Area Finance

L’Area Finance offre servizi di consulenza finanziaria indipendente privi di qualsiasi vincolo con istituti bancari e finanziari. Viene messo al servizio del cliente la competenza, la capacità e l’esperienza di collaboratori esperti nel settore finanziario, assicurativo e previdenziale.

L’attività di consulente finanziario indipendente è volta alla più proficua amministrazione del patrimonio personale, familiare e aziendale.

I collaboratori assistono i clienti nella richiesta  di un mutuo o un finanziamento, nella  rinegoziazioni dei debiti finanziari, nella scelta di prodotti  di investimento nonché nel  capire meglio le caratteristiche di quanto sottoscritto presso gli istituti finanziari.

La caratteristica di non avere nessun vincolo con istituti bancari e finanziari consente ai collaboratori di lavorare senza conflitto d’interesse nell’esclusivo interesse del cliente.

Per legge la gestione degli investimenti deve essere fatta esclusivamente da istituti bancari e finanziari abilitati, ma senza una preventiva consulenza finanziaria non si possono capire le esigenze personali del cliente e quindi indirizzarlo su delle  scelte funzionali al proprio obiettivo.

Per meglio spiegare il ruolo del consulente finanziario indipendente possiamo affermare che l’attività degli Istituti bancari e finanziari riguarda “ la gestione degli investimenti ”, che avranno delle performance ancorate ad indici di mercato, mentre  l’attività fatta dal consulente finanziario indipendente riguarda “ la gestione degli investitori ”, che avranno delle esigenze in funzione della propria personale situazione. Le due attività vanno di pari passo perché non si possono fare raccomandazioni sugli investimenti se non si conosce la situazione personale di un cliente.

Il gruppo Buellis

Scopri la nostra ampia gamma di servizi.